BRAND IDENTITY

CONTATTACI

BRAND IDENTITY

La brand identity, conosciuta anche come identità di marca, è un concetto del marketing, che prevede che l’identità di un’azienda sia solida e chiara affinché il target di riferimento possa riconoscere la marca con semplicità ed allinearla alla brand image(definita come ciò che il consumatore riconosce del brand).

Una marca è resa riconoscibile da una serie di elementi che compongono, nel loro insieme, la brand identity e per questo motivo sono definiti “identity element”. Per gestire al meglio tutti gli elementi della marca, l’azienda si dota di un manuale di identità societaria, uno strumento per garantire la corretta e coerente attuazione nel tempo della strategia di identità. Il manuale si rivolge all’interno dell’azienda, al management e ai dipendenti stessi, e all’esterno, verso tutti coloro che, in qualche modo, intervengono nel business della marca.

IL LOGO

Il termine logo indica l’insieme dei simboli grafici che identificano un’azienda o un prodotto al fine di distinguersi dalla concorrenza. Questo strumento che fa parte degli elementi identitari della marca è caratterizzato da un lettering specifico, ossia un carattere che lo renda riconoscibile.

Possiamo distinguere due principali tipologie di logo:

logotìpo, il segno grafico e pronunciabile

pittogramma, parte simbolica del marchio

Anche in questo caso l’obiettivo principale è il riconoscimento del brand e la differenziazione rispetto ai suoi competitors. Unendo il logotìpo al pittogramma, si dà vita a quello che viene genericamente definito logo.

Home Page Turas Store - Cantina Liquida

Noi di Vudstock realizziamo anche

Immagine Coordinata Aziendale

Immagine Coordinata Aziendale

L’immagine coordinata aziendale è l’insieme di un'armoniosa coordinazione di elementi grafici. Essi identificano in modo chiaro un’azienda in diversi contesti. Il logo, i caratteri tipografici, i colori e i materiali scelti sono tutti elementi grafici che creano...

leggi tutto
Nuovo Logo “Il Leviatano” per calamari surgelati

Nuovo Logo “Il Leviatano” per calamari surgelati

Direttamente dai profondi abissi "Il Leviatano". Logo realizzato per la vendita di una nuova linea di calamari di prima qualità. Il nuovo Logo è stato studiato e realizzato perché esprimesse la grandezza della sua personal identity e il concept del prodotto.

leggi tutto

Raccontaci della tua storia e dei tuoi progetti.
Ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi!

Compila il form ti rispondiamo subito!

11 + 1 =