Realizzato nuovo design del packaging Mais Dolce per l’azienda Pregis S.p.A.

Il packaging è un elemento di fondamentale importanza in una strategia di marketing perché è l’aspetto esterno di un prodotto, è il biglietto da visita dell’azienda produttrice. Attraverso il packaging il prodotto si presenta al cliente, è il primo impatto visivo che lo invita e invoglia a sceglierlo e acquistarlo. È per questo che è fondamentale curare ogni dettaglio del proprio packaging.

Il packaging design, cioè il modo in cui vengono confezionati i prodotti, il suo imballaggio, gioca un ruolo fondamentale nel marketing. Esso è fondamentale sia per la brand identity dell’azienda sia per l’attrattività del prodotto stesso. Un packaging ben progettato da parte di un designer comporta il successo di un prodotto facendo aumentare la sua vendita sul mercato. Esistono diversi studi che spiegano come l’idea dell’acquisto e della necessità di un prodotto, così come il desiderio di possederlo nascano nella mente dei consumatori molto prima di entrare in un negozio.

Nel packaging design conta tutto: i materiali, i colori e la forma. Come nell’esempio del nuovo design del packaging Mais Dolce per l’azienda Pregis S.p.A. Il packaging deve creare un’emozione nel consumatore, deve invogliarlo a comprare quel determinato prodotto anziché un altro. Questo porta anche a riconoscere il prodotto già dalla confezione e dai suoi colori.