Realizzazione e Sviluppo della nuova Linea di Packaging per i latticini per l’azienda Pregis S.p.A.

Ogni packaging deve essere studiato appositamente per il prodotto da vendere.

Anche per il settore caseario e dei latticini, le etichette, gli astucci e le confezioni sono realizzati per ottenere un prodotto unico e personalizzato. Questo è il miglior modo per conoscere e riconoscere il proprio prodotto tra la miriade di prodotti esistenti nel mercato.

Il packaging è un elemento di fondamentale importanza in una strategia di marketing perché è l’aspetto esterno di un prodotto, è il biglietto da visita dell’azienda produttrice. Attraverso il packaging il prodotto si presenta al cliente, è il primo impatto visivo che lo invita e invoglia a sceglierlo e acquistarlo. È per questo che è fondamentale curare ogni dettaglio del proprio packaging.

Con nuovi packaging anche l’immagine del brand sarà rinnovata e migliorata. Ci sono tantissimi fattori diversi che influenzano il modo in cui i clienti percepiscono il tuo brand, e il packaging del prodotto che scegli e disegni è sicuramente uno di questi. Spesso i clienti giudicano il valore o la qualità di un prodotto semplicemente con uno sguardo. Il giusto packaging può anche aiutarti a vendere di più. La nuova Linea Packaging per i Latticini è stata appunto studiata e realizzata per richiamare tutti questi elementi fondamentali.