Col termine Wine Packaging ovvero l’abito che un vino indossa, è una vera e propria materia, oggetto di attenti studi che, nel caso del vino, vanno dall’etichetta alla bottiglia e infine passano per il tappo. Di fondamentale importanza è anche un altro aspetto del packaging: la confezione. Con essa il vino è  imballato, spedito e fa il giro del mondo. Molte scatole le troviamo all’interno delle enoteche, nei negozi o nelle cantine private degli appassionati “enoici” e, troppo belle per essere scartate via, diventano un oggetto d’arredo ed un veicolo ulteriore di pubblicità per la casa produttrice.

Nel mondo del vino può essere difficile distinguersi dalla massa. Ma come dimostra questa collezione, è ancora possibile reinventarsi e spingere i confini del design in modi innovativi. E ciò è possibile attraverso etichette uniche nel loro genere.

Il packaging gioca un ruolo vitale nel marketing di un marchio, ancora di più se si tratta del mondo del vino sempre in continua evoluzione. Anche se molti possono ritenere più importante il contenuto interno piuttosto che il vestito esterno, come si suol dire….anche l’occhio vuole la sua parte!

Un vino oltre che buono deve essere bello da vedere!

Il Wine Packaging aiuta a vestire il vino con un abito personalizzato, unico e diverso dagli altri. Ci aiuta a ricordare quel vino o quella linea di vini visivamente. Così se anche non dovessimo ricordare il nome, il nostro cervello si attiverà e ci aiuterà a trovare quello giusto proprio attraverso il packaging.