Creazione di un nuovo Logo “La Via dei Sapori” e Packaging creato appositamente per il Latte de La Via dei Sapori.

Creazione e studio di un nuovo logo

Perché creare un nuovo Logo? Il Logo è il marchio che identifica l’azienda o un determinato prodotto. Deve rappresentare ciò che si vuole comunicare al cliente. Una scritta o un’immagine, una foto o un disegno, devono dire qualcosa, richiamare l’attenzione dell’acquirente, che deve capire subito di cosa si tratta. Il logo deve attirare l’attenzione del potenziale acquirente e invogliarlo a comprare. Deve essere un segno distintivo di un marchio o di un prodotto. Per ottenere tutto questo bisogna studiare tutti i dettagli, trovare tutte le sfaccettature possibili, provare diversi nomi e infine arrivare alla creazione di un nuovo Logo.

Bello ma anche efficace

Il Logo deve essere innanzitutto bello, accattivante e riconoscibile. Ma deve anche essere efficace. Cosa intendiamo per efficace? La capacità e la forza di trasmettere l’identità del brand. Il Logo deve sapere suscitare emozioni e ricordi. Giocano perciò un ruolo importante i colori, che si mischiano con la forma e il contenuto del logo per dare vita a una realizzazione artistica dell’identità dell’azienda o del prodotto.

Creazione del Logo e del Packaging del prodotto

Spesso dopo la realizzazione di un nuovo Logo ci sono una serie di altre possibili creazioni, dal packaging del prodotto al sito web, per arrivare all’intera creazione della brand identity.

Nel caso del Latte de La Via dei Sapori abbiamo realizzato il Logo che rappresentasse la ristorazione, la cucina italiana. Un Logo semplice ma efficace. Successivamente abbiamo studiato il packaging del prodotto del latte e ne abbiamo realizzato l’intera grafica, con colori e immagini che fanno capire immediatamente all’acquirente cosa sta comprando e di che prodotto si tratta. Abbiamo quindi portato a termine un altro lavoro di design e marketing con la collaborazione attiva e continua con il cliente.

 

 

 

 

Hola