Il Wine packaging – Vendemmia di Notte è un progetto che, oltre che attirare l’attenzione di ogni consumatore per l’eleganza dell’etichetta e della forma della bottiglia, fornisce una serie di informazioni utili al consumatore: per esempio tutti i dati aziendali, la zona di produzione, i vitigni utilizzati, la tipologia di vino, e così via. L’etichetta è molto più importante per il vino che per un qualsiasi altro tipo di prodotto. E può essere considerato a tutti gli effetti un investimento. Sottolinea la qualità del vino, l’importanza della cantina e l’identità del marchio.

Ispirati dall’ormai nota e sempre più utilizzata tecnica della Vendemmia di Notte (Night Harvest), noi di Vudstock abbiamo realizzato queste etichette personalizzate e molto particolari. Questa particolare tecnica della Vendemmia di Notte si svolge in Sicilia ormai da decenni per preservare la qualità dell’aroma speciale delle uve. Nelle etichette abbiamo voluto inserire il blu della notte e l’oro della nobiltà e pregiatezza dei vini. E infine il marrone che ricorda il colore della terra da cui proviene. 

Ogni vino ha una propria identità e un proprio valore intrinseco che deve essere svelato. Con il wine packaging si può svelare e rendere visibile al consumatore proprio quel valore nascosto. Inoltre non dimentichiamo che l’etichetta di ogni bottiglia trasmette l’immagine del produttore di vino e quindi il marchio, come in questo progetto di wine packaging – Vendemmia di Notte.