L’etichetta dell’Olio d’Oliva (oil packaging) esalta il prodotto e ne valorizza l’alta qualità. In un quadro di questo tipo, la valorizzazione del prodotto passa anche attraverso il design del packaging.
Un packaging personalizzato e accattivante esalta e simboleggia una linea di prodotto.
Per questo creare etichette differenti e immediatamente riconducibili alla stessa realtà del prodotto ha una comunicazione potente attraverso il design, ma coerente e riconducibile allo stesso brand.
L’Etichetta dell’Olio d’Oliva (oil packaging) svolge una funzione molto importante poiché al suo interno troviamo tutte le informazioni necessarie sulla qualità sostanziale del prodotto. Fondamentale al giorno d’oggi è che l’etichetta garantisca la massima trasparenza in ordine alla qualità e provenienza dei prodotti alimentari. Bisogna inserire innanzitutto la denominazione di vendita, l’elenco degli ingredienti ed eventuali allergeni; poi anche le condizioni di conservazione e la scadenza; infine il luogo di origine e di provenienza, etc.
Nel caso specifico dell’Olio bisogna quindi dichiarare sia la zona di raccolta delle olive che quella di estrazione dell’olio. Non bisogna indurre l’acquirente in errore attribuendo proprietà che non possiede o presentando caratteristiche specifiche presenti in realtà anche in altri tipi di olio. Va infatti specificato se l’olio sia d’oliva “vergine” o “extravergine”.
Noi di Vudstock realizziamo progetti grafici in perfetto equilibro tra modernità e tradizione scegliendo i giusti elementi da inserire. Illustrazioni, logo e font, come anche il packaging devono comunicare la qualità del prodotto. Dedichiamo la massima attenzione a tutto il progetto: dallo studio e realizzazione del logo all’etichette dell’olio, dal pack alla brochure rappresentativa dell’azienda.