Il ruolo del volantino/catalogo promozionale nella strategia di marketing

In questo determinato momento storico, in cui assistiamo a un’evoluzione tecnologica galoppante, anche l’economia sta cambiando. I comportamenti dei consumatori sono cambiati nettamente nel tempo. In passato, il consumatore si recava più spesso al punto vendita per acquistare i prodotti.  Da qualche anno, invece, ben il 67% dei consumatori (Fonte: IGD Shopper vista 2012, Nielsen 2012) pianifica i propri acquisti prima di recarsi al punto vendita. Prepara una lista e fissa un budget. Questo vuol dire che attraverso volantini o cataloghi promozionali e strumenti online, il consumatore si informa sulle promozioni, confronta i prezzi, cerca coupon o sconti. Il volantino/catalogo promozionale ci aiuta molto in questa scelta promozionale.

Anche se viviamo in un’era ampiamente digitalizzata, il volantino cartaceo rimane un ottimo strumento di marketing. Esso si è evoluto, adeguandosi alle esigenze del momento, infatti può essere sfogliato anche online.

Creare un volantino pubblicitario non è certamente semplice. Il suo scopo è colpire il pubblico e rimanere impresso nella sua mente. Perciò la grafica gioca un ruolo fondamentale quasi essenziale. Bisogna creare un volantino con un’impostazione grafica che rappresenti adeguatamente il brand e che abbia tutte le informazioni utili al suo interno. pertanto il volantino/catalogo deve essere chiaro e facile da leggere, anche solo con uno sguardo.

Noi di Vudstock realizziamo anche volantini e cataloghi promozionali per la tua azienda, pubblicità di marketing sui social (Facebook, Instagram, Pinterest, etc.), per avere maggiore visibilità. Con i volantini e cataloghi personalizzati potrai far conoscere le promozioni e le offerte sui tuoi prodotti. Le offerte seguono strategie di marketing che noi di Vudstock seguiamo con attenzione. Tutto è studiato nel dettaglio. Dalle immagini ai colori, dai template alle descrizioni dei prodotti, per mettere in risalto i prodotti, soprattutto quelli più importanti o quelli in offerta.