Il nostro nuovo progetto!

Ecco il nostro nuovo progetto finito da poco. Abbiamo realizzato, attraverso una costante collaborazione durata mesi, insieme ai ragazzi di Turàs-Cantina Liquida il sito e-commerce dell’azienda. E’ stata davvero una bellissima esperienza, con varie condivisioni e scambi di idee creative e di marketing. VISITA LO SHOP 

sito e-commerce

L’importanza della creazione del tuo sito e-commerce

Oggi la creazione di un sito e-commerce per poter vendere i propri prodotti online è un biglietto da visita fondamentale per poter essere vicini a tutti i propri utenti. L’e-commerce è un settore in forte crescita. In particolare, in Italia, i dati che vengono registrati ogni anno segnano un incremento di fatturato del 20% rispetto all’anno precedente. Tutti i settori, nessuno escluso, giovano sicuramente della commercializzazione online. Nell’era sempre più digitale che stiamo vivendo, ulteriormente acccelerata negli ultimi anni dagli effetti del Covid, non sorprende che i negozi online stiano avendo sempre più successo.

sito e-commerce3

I vantaggi dell’e-commerce

L’e-commerce ti permette di raggiungere più persone e in tempi molto rapidi ed è un modo per ampliare il proprio bacino di utenti. Se poi si decide di trasferire la propria attività soltanto online, risparmiando sulle spese che un locale fisico comporta, si possono offrire anche degli sconti e in generale dei prezzi più bassi, che attirano sicuramente i clienti. In particolare, con l’e-commerce di Turàs-Cantina Liquida si può scegliere se acquistare presso il negozio fisico e avere un contatto diretto e umano con i gestori del locale, nonché fare anche delle degustazioni dei loro prodotti, oppure acquistare online comodamente da casa senza perdere tempo e trovando anche un’ampia offerta di prodotti.

sito e-commerce2

Poche pillole per aprire un e-commerce

Quando decidi di aprire un negozio online è bene avere le idee molto chiare e delineare una strategia vincente per aprire un e-commerce di successo, evitando di perdere tempo e risorse in un’impresa che non porta a niente. Una cosa molto importante è la scelta dei prodotti, come pubblicizzarli e soprattutto trovare idee originali. Noi, per l’e-commerce di Turàs-Cantina Liquida abbiamo utilizzato idee originali, una grafica accattivante e delle foto create appositamente per il negozio online, facendo uno shooting fotografico ad hoc. Insieme abbiamo scelto le giuste strategie e le tendenze migliori, mettendo in risalto i punti di forza dei prodotti commercializzati, nonché l’esperienza e la disponibilità dei due gestori del locale.

Infine, bisogna occuparsi dell’ottimizzazione SEO, fondamentale per creare un sito e-commerce che riceva traffico, che sia facile da trovare. La Search Engine Optimization è il processo che ti permette di sfruttare l’algoritmo di Google per ottenere un posizionamento nei risultati della SERP (la pagina dei risultati del motore di ricerca). Le strategie che possono essere utilizzate per migliorare il tuo posizionamento su Google sono diverse, ma in generale si tratterà di strutturare i testi del tuo sito in modo tale che rispecchino e contengano i termini ricercati dagli utenti nella tua nicchia, con un sapiente lavoro di copywriting.

ADESSO CONTATTACI PER APRIRE INSIEME IL TUO E-COMMERCE!!!