Volantino/Catalogo Promozionale

Volantino/Catalogo Promozionale

Il ruolo del volantino/catalogo promozionale nella strategia di marketing

In questo determinato momento storico, in cui assistiamo a un’evoluzione tecnologica galoppante, anche l’economia sta cambiando. I comportamenti dei consumatori sono cambiati nettamente nel tempo. In passato, il consumatore si recava più spesso al punto vendita per acquistare i prodotti.  Da qualche anno, invece, ben il 67% dei consumatori (Fonte: IGD Shopper vista 2012, Nielsen 2012) pianifica i propri acquisti prima di recarsi al punto vendita. Prepara una lista e fissa un budget. Questo vuol dire che attraverso volantini o cataloghi promozionali e strumenti online, il consumatore si informa sulle promozioni, confronta i prezzi, cerca coupon o sconti. Il volantino/catalogo promozionale ci aiuta molto in questa scelta promozionale.

Anche se viviamo in un’era ampiamente digitalizzata, il volantino cartaceo rimane un ottimo strumento di marketing. Esso si è evoluto, adeguandosi alle esigenze del momento, infatti può essere sfogliato anche online.

Creare un volantino pubblicitario non è certamente semplice. Il suo scopo è colpire il pubblico e rimanere impresso nella sua mente. Perciò la grafica gioca un ruolo fondamentale quasi essenziale. Bisogna creare un volantino con un’impostazione grafica che rappresenti adeguatamente il brand e che abbia tutte le informazioni utili al suo interno. pertanto il volantino/catalogo deve essere chiaro e facile da leggere, anche solo con uno sguardo.

Noi di Vudstock realizziamo anche volantini e cataloghi promozionali per la tua azienda, pubblicità di marketing sui social (Facebook, Instagram, Pinterest, etc.), per avere maggiore visibilità. Con i volantini e cataloghi personalizzati potrai far conoscere le promozioni e le offerte sui tuoi prodotti. Le offerte seguono strategie di marketing che noi di Vudstock seguiamo con attenzione. Tutto è studiato nel dettaglio. Dalle immagini ai colori, dai template alle descrizioni dei prodotti, per mettere in risalto i prodotti, soprattutto quelli più importanti o quelli in offerta.

RAGIS Creazione Logo Aziendale

RAGIS Creazione Logo Aziendale

Nuova creazione del Logo Aziendale per un’azienda di ristorazione. Abbiamo racchiuso in questo logo semplicità e concretezza per rappresentare al meglio l’identità del brand. Il logo è un elemento distintivo di ogni prodotto e ha lo scopo di differenziarlo e renderlo identificabile. Per questo noi di Vudstock cerchiamo di dare una marcia in più a ogni logo e packaging che creiamo. Facciamo un vestito su misura per ogni prodotto creando quindi un logo personalizzato. Il logo è l’aspetto grafico della marca o del nome dell’azienda”.

Inoltre, abbiamo sviluppato anche l’Immagine Coordinata dell’azienda: ci siamo occupati delle buste da lettera, dei Block notes, della carta intestata, delle insegne. È fondamentale che la creazione del logo aziendale sia accompagnata da quella dell’immagine coordinata.

È molto importante che l’immagine di un’azienda sia coerente con il proprio target, con la mission e con lo stile del brand. Infatti deve trasmettere un’immagine chiara e d’impatto, per essere riconosciuta da più persone possibili. Per questo motivo l’immagine deve essere capace di trasmettere emozioni al pubblico.

Sottovalutare la creazione di un’immagine coordinata aziendale finisce per trasmettere un’idea di scarsa credibilità al target di riferimento. Ricorda che un’immagine corretta ed efficace evoca prestigioserietà e professionalità!

Nuova Linea Packaging Latticini

Nuova Linea Packaging Latticini

Realizzazione e Sviluppo della nuova Linea di Packaging per i latticini per l’azienda Pregis S.p.A.

Ogni packaging deve essere studiato appositamente per il prodotto da vendere.

Anche per il settore caseario e dei latticini, le etichette, gli astucci e le confezioni sono realizzati per ottenere un prodotto unico e personalizzato. Questo è il miglior modo per conoscere e riconoscere il proprio prodotto tra la miriade di prodotti esistenti nel mercato.

Il packaging è un elemento di fondamentale importanza in una strategia di marketing perché è l’aspetto esterno di un prodotto, è il biglietto da visita dell’azienda produttrice. Attraverso il packaging il prodotto si presenta al cliente, è il primo impatto visivo che lo invita e invoglia a sceglierlo e acquistarlo. È per questo che è fondamentale curare ogni dettaglio del proprio packaging.

Con nuovi packaging anche l’immagine del brand sarà rinnovata e migliorata. Ci sono tantissimi fattori diversi che influenzano il modo in cui i clienti percepiscono il tuo brand, e il packaging del prodotto che scegli e disegni è sicuramente uno di questi. Spesso i clienti giudicano il valore o la qualità di un prodotto semplicemente con uno sguardo. Il giusto packaging può anche aiutarti a vendere di più. La nuova Linea Packaging per i Latticini è stata appunto studiata e realizzata per richiamare tutti questi elementi fondamentali.

Nuovi Packaging Mozzarelline e Olive Ripiene per Pregis S.p.A.

Nuovi Packaging Mozzarelline e Olive Ripiene per Pregis S.p.A.

L’importanza del Packaging nella strategia di Marketing: nuovi Packaging Mozzarelline e Olive Ripiene

Una buona strategia di Marketing si compone di tutta una serie di tasselli che, uniti fra loro, rendono un brand o un prodotto vincenti.

Nel marketing quella del Packaging è la branca che si occupa delle attività di analisistudioprogettazione e creazione di confezioni in grado di contraddistinguere un prodotto, rendendolo facilmente riconoscibile ai consumatori e contribuendo così a costruire la sua brand identity.

Un buon packaging deve attrarre stimolare il consumatore, invogliandolo ad acquistare il prodotto.

Oltre alla funzionalità del packaging di un prodotto, è molto importante l’estetica e il design, che deve essere accattivante e originale. Il packaging deve essere pensato per valorizzare il prodotto, ma deve essere anche funzionale, deve avere tutte le giuste e dovute informazioni sul prodotto.

Il packaging dunque è fondamentale per la scelta di un prodotto, ma è anche un valido aiuto per chi si trova spesso confuso di fronte ad una quantità smodata di prodotti che che si trovano negli scaffali di un supermercato e che inizialmente potrebbero apparire tutti uguali. Quindi, riuscire ad anticipare i gusti del consumatore progettando confezioni ad hoc è un traguardo fondamentale.

Ecco un esempio di Nuovi Packaging studiati per le Mozzarelline e le Olive Ripiene per l’azienda Pregis S.p.A.

Wine Packaging – Etichetta vino Appassimento

Wine Packaging – Etichetta vino Appassimento

Il Wine Packaging è un fondamentale veicolo di comunicazione, che permette al consumatore di scegliere la bottiglia di vino da acquistare. Un esempio è questa etichetta del vino Appassimento. Ci siamo ispirati alla tecnica con cui le uve vengono vinificate, quella dell’appassimento. Da questa tecnica nasce un mosto più denso, all’interno del quale le sostanze aromatiche raggiungono concentrazioni elevatissime.

Il Wine Packaging gioca un ruolo importante nel marketing del prodotto. Spesso il consumatore poco informato, che acquista il prodotto in un punto vendita che non dispone dell’ausilio di una persona predisposta per l’aiuto nella scelta d’acquisto, sceglie in base a ciò che già conosce o che riconosce in base all’etichetta. Diventa così fondamentale il primo impatto ed emozione offerta dal prodotto al primo sguardo. Il packaging è rilevante anche per poter scegliere in funzione delle diverse occasioni d’uso del prodotto vino, come a esempio l’uso quotidiano, la serata tra amici o un’occasione importante.

In questo Wine Packaging Appassimento ritroviamo i colori che simboleggiano l’identità del vino. L’oro che sottolinea l’eleganza del prodotto, il rosso vivo che ricorda il colore del vino, il nero dell’eleganza che riprende quello dello stemma araldico delle cantine Camasella.

Noi di Vudstock studiamo e realizziamo packaging personalizzati, di design, per rendere ogni prodotto speciale e unico, come questo Wine Packaging Appassimento.

Catalogo Aziendale e Marketing

Catalogo Aziendale e Marketing

L’importanza del Catalogo Aziendale nella strategia di marketing

Dalla sua creazione ad opera di uno statunitense alla fine dell’800, il Catalogo Aziendale è uno degli strumenti più utilizzati nel marketing.

Il Catalogo Aziendale contribuisce alla credibilità e all’identità del brand. Infatti un potenziale cliente davanti a un catalogo aziendale dal design accattivante e ben realizzato ha la percezione di entrare a contatto con un’azienda seria, strutturata e motivata. Inoltre il Catalogo Aziendale è un promemoria visivo: i piccoli rivenditori, che ricevono frequentemente la visita di molti rappresentanti, selezionano un marchio rispetto a un altro perché ne ricordano il catalogo.

In un mondo come quello attuale, molto digitalizzato, il Catalogo Aziendale diventa anch’esso digitale. In questo modo diventa più facile portarlo ovunque. Si può sfogliare ovunque e in qualunque momento.

Nel nostro sito trovi svariati esempi di Cataloghi Aziendali personalizzati, realizzati per essere originali, di design e soprattutto descrittivi. L’attenzione anche a tutti i più piccoli dettagli faranno risaltare il tuo catalogo nella massa e ti consentiranno di aumentare le vendite. Noi di Vudstock personalizziamo i tuoi cataloghi utilizzando i migliori contenuti possibili. Un esempio sono le foto di alta qualità, che sono essenziali se desideri che la tua attività proietti un’immagine professionale.